I Nostri Servizi

Il portale Visure-online.net si propone come strumento di riferimento per l’esecuzione di indagini prettamente catastali, dalla semplice visura fino alla ricerca della planimetria dell’immobile. Le indagini saranno eseguite da professionisti esperti nel settore, che saranno a disposizione per fornire chiarimenti o informazioni di natura catastale in merito alle ricerche effettuate.

Di seguito sono elencati tutti i servizi fruibili tramite il portale Visure-online.net.

Visure catastali

Eseguiamo ricerche negli archivi nazionali catastali, che possono essere condotte fornendo il soggetto intestatario dei beni immobili (dati anagrafici e/o codice fiscale), oppure fornendo direttamente i dati catastali dell’immobile da individuare (foglio, particella, subalterno). Il risultato sarà la visura ufficiale rilasciata dall’Agenzia delle Entrate (ex Agenzia del Territorio) e recapitata direttamente al vostro indirizzo e-mail, entro pochi minuti dalla richiesta.

Estratti della mappa catastale

Eseguiamo ricerche sulle mappe catastali, con la possibilità di produrre estratti in formato A4/A3, oppure di ottenere l’intero foglio di mappa, in formato pdf, direttamente presso la vostra casella e-mail. Ove le opzioni di richiesta non fossero disponibili sul portale (ad es. intero foglio di mappa) è possibile indicarle attraverso il riquadro “altre info” da compilare al momento della richiesta del servizio.

Elaborati planimetrici

L’elaborato planimetrico è molto utile quando si deve individuare la posizione di una unità immobiliare all’interno di un complesso edilizio, oppure per individuare le caratteristiche delle parti comuni a più unità immobiliari. L’elaborato planimetrico non è sempre disponibile, soprattutto per edifici più datati, che non hanno subito aggiornamenti catastali negli ultimi decenni.

Per verificare l’esistenza dell’elaborato planimetrico, prima di eseguire la richiesta e quindi il pagamento del servizio (che in caso di inesistenza dell’elaborato verrebbe comunque rimborsato), è possibile utilizzare il form “Contatti”, indicando nel campo oggetto “Verifica elaborato planimetrico” ed inserendo i dati catastali (foglio e particella).